Regione AbruzzoRegione Abruzzo 

Auguri di buon Natale.

Care famiglie,
a titolo personale e a nome dell'Amministrazione Comunale, desidero esprimere la nostra vicinanza a quanti di voi hanno sofferto e soffrono per via del Covid-19.

Questa emergenza è ben lontana dall'essere terminata, ci sfida sul piano umano, psicologico, fisico, ci impone di attuare nuove azioni volte a contrastare il contagio dal virus.

Con dedizione e senso di responsabilità ci siamo adoperati affinchè i nostri figli potessero tornare a scuola in sicurezza.

Siamo vicini alle imprese, alle attività insistenti sul nostro territorio messe a dura prova da questa crisi.

Ringraziamo di cuore tutte le persone impegnate nel garantire i servizi essenziali e un pensiero speciale a tutto il personale sanitario chiamato a fronteggiare in trincea il Covid.

Un abbraccio sincero a Padre Riziero per i momenti di preghiera rivolti a tutta la comunità.

Ci stringiamo infine alle famiglie che hanno perso un  loro caro.

Buon Natale

Un abbraccio

IL SINDACO
Raffaele Favoriti

comBrillamento ordigno bellico.

Si sono concluse con grande successo le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto. Ieri, nel primo pomeriggio, gli uomini del  6° Reggimento Genio Pionieri di Roma al comando del Col. William De Matteis e sotto la supervisione tecnica del Magg. Garramone hanno provveduto a far esplodere il residuato il località “Arciprete” di Ortucchio. Mi corre l’obbligo quindi di ringraziare tutti coloro che

allerta meteoBrillamento residuato bellico (Ordinanza 25/2019).

Il Sindaco Considerato che in data 15 dicembre p.v., le autorità preposte provvederanno al brillamento del residuato bellico situato in località "Le Coste" di Ortucchio, rende noto
che le zone interessate, oggetto di evacuazione, sono quelle individuate in:

- Via Giacomo Leopardi (comprensiva delle cosiddette "Case Rosa" e alloggi popolari ATER);

- Via Ugo Foscolo;

- Parte finale di via Campo Sportivo;- Case e strutture civili e industriali ricadenti nel raggio di sicurezza.

Ad ogni buon conto, le suddette aree saranno adeguatamente indicate con segnaletica e presidi di protezione civile e militare.

Si conferma inoltre che, le persone interessate all'evacuazione, potranno trovare ricovero provvisorio, per tutta la durata delle operazioni di bonifica presso il plesso scolastico nei locali mensa e aula magna.

SI RACCOMANDA INFINE DI PORRE MASSIMA ATTENZIONE ALL'EVENTO

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 320/4207097.

ALLEGATI

> Ordinanza 25/2019;
> Ordinanza Provincia;
> ATC_Divieto di Caccia temporaneo 1;
> ATC_Divieto di Caccia temporaneo 2.

LINK:  
 - https://www.interno.gov.it/it/notizie/ordigno-ortucchio-domenica-rimozione-e-brillamento

https://www.prefettura.it/laquila/news/Comunicati_stampa-8027912.htm#News_90561

acquaRIPRISTINO FLUSSO IDRICO.

Il Sindaco informa la cittadinanza che, il CAM ha individuato la perdita d'acqua e stanno provvedendo alla riparazione. Presumibilmente dalle ore 14.30 sarà riattivato il flusso pressorio dell'acqua.

IL SINDACO

stemma largoVendita Alloggi

Bando pubblico per la vendita all'asta "in diritto di proprietà" di n.4 (quattro) alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Ortucchio.

T.A.S.I.: Versamento Saldo 2017 -rettifica-

In allegato la rettifica per il versamento TASI (saldo 2017). Per una corretta applicazione dell'imposta, si informa che lo sportello del servizio tributi è aperto il:

Giornata Ecologica.

Domani, 16 dicembre 2017, alle ore 09.00, il Comune di Ortucchio dedica la mattinata, tempo permettendo, un intervento di bonifica di quella parte di territorio situata in

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

VISTO l'avviso di criticità - N.17120/Prot. PRE/76466 – pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di L’Aquila il 11/12/2017 che prevede situazioni di criticità (CODICE ROSSO) per Rischio Forti rovesci e Venti da Forti a Burrasca localizzato sulle zone di allerta Abru E: Marsica da Lunedì 11 Dicembre e successive 24-36 ore;

Reddito di inclusione (REI)

Presentazione della domanda:

Le domande potranno essere presentate al Comune di residenza dal 1 dicembre 2017. La domanda va presentata utilizzando

Torna all'inizio del contenuto