Regione AbruzzoRegione Abruzzo 

comComunicazione

Si comunica all'intera cittadinanza che a far data giovedì 23 aprile, l'Amministrazione Comunale provvederà, attraverso propri addetti, alla consegna domiciliare presso la residenza di ciascun nucleo familiare, di mascherine di protezione. Si precisa inoltre che in alcun modo, le stesse potranno essere richieste o consegnate presso la sede comunale. I nuclei che non dovessero essere per qualsiasi ragione raggiunti dalla fornitura del dispositivo, è necessario che ne facciano richiesta telefonica al comune il quale provvederà alla tempestiva consegna.

Il Sindaco
Raffaele Favoriti

Regione Abruzzo logoREGIONE ABRUZZO: avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza Covid-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità.

"La Domanda e Autocertificazione (d’ora in poi “Domanda”) per beneficiare del contributo, fino ad un massimo di € 1.000,00 per ciascun nucleo, può essere presentata esclusivamente da uno solo dei componenti il nucleo familiare, per se stessi o per il proprio nucleo familiare (convivente), ovvero in nome e per conto di un altro componente del nucleo familiare in qualità di tutore, amministratore di sostegno o familiare delegato."SCADENZA: 23 aprile 2020

> Per compilare la domanda visita il sito della regione: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/2020-04-covid-beni-necessita 

pasBuona Pasqua

L'Amministrazione Comunale, augura a tutta la cittadinanza una felice e serena Santa Pasqua, con la speranza sempre più viva, che questo difficile momento possa essere nel più breve tempo possibile superato.


Comunicazione



comL'Amministrazione Comunale e in uno con la Pro Loco "Ortigia", comunica che è stata fatta richiesta presso l'azienda denominata Calzedonia, con sede in Gissi, di una fornitura di 1400 mascherine da distribuire gratuitamente ai nuclei familiari di Ortucchio. Sarà cura di questa amministrazione, comunicarne tempestivamente la disponibilità. Si coglie l'occasione, per augurare all'intera cittadinanza una serena e felice Santa Pasqua, con l'aspettativa di uscire nel più breve tempo possibile da questa emergenza.


BUONApBUONA PASQUA

L'Amministrazione Comunale augura a tutta la cittadinanza una felice e serena Pasqua.

Servizio Scuolabus

Si informano le famiglie che DOMANI (16 aprile 2019), la corsa mattutina (ANDATA) è stata SOSPESA per motivi logistici. La corsa di RITORNO è assicurata. Ci scusiamo per il disagio.

IL SINDACO

Enrico Mascetti vince il Festival di Avezzano (XXV ed).

Il talento ortucchiese Enrico Mascetti si aggiudica la vittoria della XXV edizione del Festival di Avezzano con il brano IO SONO QUI (Mascetti - Musichini).

Enrico Mascetti

"Congratulazioni e un augurio che questo sia solo l’inizio di un brillante futuro."

Il sindaco e gli Amministratori. 

astaBANDO PUBBLICO PER LA VENDITA ALL'ASTA "IN DIRITTO DI PROPRIETA'" DI N. SETTE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DEL COMUNE DI ORTUCCHIO. In allegato il bando da scaricare.

Immobile N. 1: Via Silicata PT;
Immobile N. 2: Via Massimo Pistilli P1°;
Immobile N. 3: Via Cesare Battisti, 14/c - P1°;
Immobile N. 4: Via Colle Sant'Orante, snc - PT;
Immobile N. 5: Via Cesare Battisti, 14 - PT;
Immobile N. 6: Via Roma, 55/C - P1°;
Immobile N. 7: Via Roma, 55/B - PT.


ALLEGATO: Bando

 

acquaINTERRUZIONE FLUSSO IDRICO

Si comunica preventivamente che, nel primo pomeriggio verrà sospesa l'erogazione di acqua potabile per LAVORI URGENTI sulla rete idrica. Poichè il CAM non ha fornito notizie utili circa il ripristino dell'erogazione, si invita la popolazione a dotarsi di adeguate scorte di acqua potabile, compatibilmente con le proprie esigenze. Ci scusiamo per il disagio.

IL SINDACO

Tractor icon

 INCONTRO: "IRRIGAZIONE TERRENI DI FUCINO EST E RELATIVE PROBLEMATICHE"

DATA: venerdì 20 Aprile 2018
ORA: 18.30
LUOGO: Sala Consiliare Comune di Ortucchio

Il Sindaco, invita tutti gli AGRICOLTORI e tutti gli interessati ad un incontro pubblico con il Presidente del Consorzio di Bonifica (Sig. Gino Di Berardino), per dialogare su: IRRIGAZIONE TERRENI DI FUCINO EST E RELATIVE PROBLEMATICHE


Comunicazione Convocazione Consiglio Comunale 09/04/2018.

Per opportuna conoscenza si comunica che è stato convocato per Lunedì 09/04/2018 alle ore 18.00 in sessione Ordinaria in prima convocazione il Consiglio Comunale. 

ORDINE DEL GIORNO:

1- Aree e fabbricati da destinare alle attività produttive e terziarie.
    Determinazione dei prezzi di cessione anno 2018;

Considerato che le condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni, sono peggiori rispetto alle medie stagionali, tali da non consentire di procedere secondo quanto stabilito dall'art. 9 del D.P.R. 26/08/93 e s. m. i. che prevede l'accensione degli impianti di riscaldamento sino il giorno 15 aprile, il Sindaco ordina di modificare i termini per lo spegnimento degli impianti di riscaldamento insistenti nel territorio comunale prevista per legge il 15 aprile al 30/04/2017 per un massimo di 7 ore giornaliere.

ALLEGATO

Per opportuna conoscenza si comunica che è stato convocato per MERCOLEDI' 26 APRILE 2017 alle ORE 19.00 in prima convocazione il Consiglio Comunale.

ALLEGATO

Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che, il Comune di Ortucchio ha aderito alla DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI di pagamento (ex decreto legge n. 19 del 2016).Pertanto, chi ne fosse interessato, potrà inoltrare una richiesta di definizione delle ingiunzioni di pagamento inviate dalla Soget S.p.a. riguardanti le pendenze con questo ente.

Le istanze dovranno obbligatoriamente essere presentate alla Soget S.p.a. entro e non oltre il 21 APRILE 2017 come previsto dalla stessa normativa nazionale.

 

Il Sindaco

Raffaele FAVORITI

 

Programma Settimana Santa
(a cura di Padre Riziero Cerchi)

Venerdì 7 Aprile 2017

- ore 21:00 Incappucciata con meditazione "7 parole di Gesù sulla Croce"
                (Chiesa Parrocchiale)

Domenica 9 aprile 2017 (Domenica delle Palme)

- ore 08:30 Santa Messa (Chiesa S. Orante);

- ore 10:30 Ritrovo Sagrato Chiesa Madre con bambini catechismo, benedizione delle palme e Processione 
                verso S. Orante;

- ore 11:00 Santa Messa (S.Orante)

Divieto di organizzazione riffe con offerte al pubblico mediante sorteggio di uno o più numeri con riferimento alle estrazioni del Lotto Pubblico (art. 18 Legge 2 Agosto 1982, n. 528).

ALLEGATI:

- Divieto

Ordinanza N.4 del 03/04/2017 per il Divieto di Abbandono dei Rifiuti.

ALLEGATI:

- Ordinanza

Torna all'inizio del contenuto