Regione AbruzzoRegione Abruzzo 

iwebll sito web si è dotato di una nuova veste grafica.

Designer del nuovo sito web: il sito web si è dotato di una nuova veste grafica e funzionalità pensato a misura di cittadino e progettato partendo dalle sue reali esigenze.
In quest’ottica, l'aggiornamento di design.italia.it nasce dall’esigenza di favorire la più ampia collaborazione dei cittadini

e dei designer per promuovere il confronto e il coinvolgimento, raccogliere le migliori pratiche sul design, favorire l’ideazione e la realizzazione dei servizi digitali, mettendoli a disposizione delle amministrazioni.
L’obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di porre al centro i bisogni dei cittadini includendo il loro punto di vista nel processo di evoluzione tecnologica, per stimolarli ad avvicinarsi agli strumenti digitali e a legare con le novità introdotte dal piano di trasformazione digitale del Paese.
Dopo le amministrazioni centrali, anche quelle locali sono obbligate alla creazione di portali istituzionali più chiari e di più semplice fruizione in conformità delle linee guida dell'Agenzia Digitale per l'Italia (presso Presidenza del Consiglio dei Ministri).
L'obiettivio è di semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale.
Mediante l'utilizzo di strumenti volti a favorire il dialogo via web tra pubbliche amministrazioni e cittadini, colmando il divario che ci separa dai principali paesi europei, finalizzato a fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e PA.

Il Sindaco
Raffaele Favoriti

Visite: 316

Torna all'inizio del contenuto