Saluti del Sindaco

Cari concittadini,

ritengo doveroso, seppur con ritardo, attraverso lo strumento istituzionale, ringraziare tutti, indistintamente, per la scelta di pormi a capo dell’amministrazione.

Sono cosciente delle difficoltà che oggi incontra un sindaco nella gestione della cosa pubblica, vuoi per le scarse risorse finanziare, vuoi per la rilevante estensione del territorio comunale che comunque impone sempre il massimo della vigilanza.

Le difficoltà economiche contingenti non mi esimono però dal profondere il massimo impegno in ogni settore della vita pubblica. Le linee guida dell’attività dell’amministrazione sono e saranno quelle indicate nel programma elettorale che intendo adempiere soprattutto con riferimento alle politiche ambientali e sociali.

Come preannunciato voglio essere il Sindaco di tutti ed è mia forte e decisa volontà di ricomporre, se del caso, quella frattura che inevitabilmente si crea all’indomani di ogni competizione elettorale. In tal senso voglio chiarire che, per le ragioni sopraesposte, per il pieno funzionamento della macchina amministrativa è necessario non solo il contributo politico, anche delle opposizioni ma pure quello dei responsabili dell’apparato burocratico amministrativo dell’ente.

Solo con tale comunione di intenti ed impegno reale da parte di tutti, sarà possibile gestire nel migliore dei modi il nostro paese. E ciò in funzione esclusivamente nell’interesse primario della collettività.

Sono grato ancora una volta per la fiducia accordatami formulando a tutti i cittadini un futuro di benessere, sapendo che troveranno in me il punto di riferimento per ogni loro problema e per ogni loro esigenza.

Un abbraccio.
Il Sindaco
Raffaele Favoriti

Il SINDACO

Riceve tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 18.00 o per appuntamento

Visite: 1824

Torna su